Back to Top
itarenfrderu
 
 
.

Camicia di lino

 Camiceria su misura

la seguente camicia è stata lavorata interamente a mano, dalla nostra sarta Marisa; ha scelto un tessuto di lino di color arancione che potesse dare un tocco di allegria allo stile di chi la indossa.

Ogni dettaglio è stato curato, dalla scelta di adoperare bottoni in vera madrepera australiana, asole cucite a mano utilizzando filo di seta, infine sono state ricamate le cifre sui polsini.

Un ottima camicia da indossare nei periodi estivi, per via della qualità del tessuto che lascia respirare il corpo tenendoci all'asciutto e freschi, dato che il lino è una fibra che assorbe l'umidità, questo fattore è molto utile per mantenere una temperatura corporea regolata nei momenti più caldi.

Inoltre è facile da lavare, asciuga velocemente e infine la potete lavare piu' volte senza perdere la qualità delle fibre e del colore; non si rigidisce e il colletto rimane sempre flessibile e morbido.

La si puo' abbinare a uno stile elegante o casual, il consiglio è di abbinarla a pantaloni dal taglio inglese in tinta blu, blu scuro, bianco, giallino, beige, marrone oppure un tortora.